IVI ELV

Dopo aver diretto con grande successo i suoi primi cortometraggi horror intitolati MALUM AETERNI e SIBILUM, torna Luigi Scarpa con IVI ELV, suo terzo lavoro molto maturo e molto più inquietante dei precedenti.

Diamo uno sguardo alla trama. Un uomo riprende conoscenza in un luogo sconosciuto e claustrofobico. Stordito e confuso, comincia a vagare per i suoi corridoi bui, ma una serie di visioni lo costringeranno a fare i conti con una realtà ben peggiore…

Il regista ha dichiarato in merito: “Questo film nasce da una riflessione sulle paure delle persone. Tutti noi abbiamo timore di qualcosa: dalle fobie ai pensieri ossessivi. Ho voluto raccontare una storia, dando una visione lucida su ciò che per me la Paura rappresenta”.

Scarpa ci regala una pellicola ricca di suspense e colpi di scena, scene ad alto tasso di adrenalina fanno da contraltare a situazioni più riflessive, ma che non presagiscono nulla di buono… specie per il protagonista.

Corrado Bega e Ilaria Monfardini sono gli attori impegnati in IVI ELV, mentre il cast tecnico vede ancora un buon numero di professionisti del settore audiovisivo, non famosi, ma che hanno saputo dare al film un’impronta da grande cinema, come già nelle opera precedenti. Citiamo fra tutti le orrorifiche musiche di Lorenzo Pisanello, che sottolineano appieno ogni scena regalando la tensione giusta al momento giusto.

Girato a Gioi, nel parco nazionale del Cilento e a Genova, il film è visibile al momento nei vari festival sparsi per la penisola, non ultima il NARNIA TERROR NIGHT 2022: vale davvero la pena vederlo!

A cura della redazione